I solitari con diamanti sono gli anelli di fidanzamento per antonomasia, in quanto simboleggiano l’esclusività e la lunga durata di qualsiasi storia d’amore.
Inoltre questa tipologia di gioiello riesce come ben pochi altri a esaltare la mano femminile e rendere elegante ogni suo singolo movimento.
Ma quali sono i modelli più celebri? Quali caratteristiche bisogna prendere in considerazione per un acquisto a prova di errore?
Vediamolo subito in questa pratica guida all’acquisto firmata Diamanti Anversa!
Anello di fidanzamento con diamante: i modelli più belli
Quando si pensa a un anello di fidanzamento, vengono subito in mente i seguenti tre modelli evergreen:
– solitario Cartier: chiamato anche Parigi in riferimento all’ubicazione geografica della ricercata maison, questo modello è noto anche come Solitaire 1895.
Le sue principali peculiarità sono, oltre al materiale di realizzazione che può essere oro giallo, oro bianco oppure platino, la montatura costituita da quattro griffe, all’interno della quale viene incastonata una gemma tagliata a brillante.
Al diamante centrale si affiancano inoltre due pavè di diamanti più piccoli.
Oltre a simboleggiare un grande amore, è perfetto da regalare in occasione della nascita di un bambino;
– solitario Tiffany: detto anche New York, questa proposta è caratterizzata da una montatura centrale composta da sei griffe.
Dato che essa è pressoché invisibile, permette al diamante tagliato a brillante di emanare appieno tutta la sua luce.
Il modello Tiffany verrà sicuramente adorato dalle donne moderne e fan della Grande Mela;
– solitario Valentino: di ideazione tutta italiana e in onore della città di Venezia, da cui ha anche preso il secondo nome, questo anello è solitamente realizzato in oro bianco 18 carati, sopra il quale viene collocato un diamante centrale dal taglio a brillante.
Si tratta di un prodotto tanto classico quanto contemporaneo e adatto a valorizzare qualunque dito, specie se la forma non è proprio affusolata.
Anelli su misura da Diamanti Anversa
L’azienda Diamanti Anversa è specializzata nella vendita sia di diamanti online, sia presso il suo atelier sito a pochi passi da Piazza del Popolo, nel cuore di Roma.
Una volta fissato un appuntamento, un membro dello staff sarà ben lieto di assistere la clientela in ogni singola fase prevista dalla scelta del gioiello, tra cui l’accostamento metallo-gemma, la tipologia di taglio più consona per quest’ultima, l’incastonatura e l’eventuale incisione di un’iniziale, nome oppure data significativa.
Perché rivolgersi a Diamanti Anversa
Rivolgersi a Diamanti Anversa per la realizzazione di un anello di fidanzamento su misura non può che apportare benefici, in quanto vanta un’esperienza pluriennale nel settore orafo, è composta da un team di professionisti altamente qualificati e propone articoli a prezzi vantaggiosi.
Essendo un’impresa nata come ingrosso diamanti, esclude infatti la presenza di qualunque intermediario capace solo di far lievitare il costo finale, possedendo quindi anche il vantaggio definito filiera corta.